I Purple Storm sono una band Trentina di recente formazione, nata dall’incontro di alcuni noti musicisti della nostra regione, tutti profondi conoscitori del rock anni 60/70, ed attivi in molte altre formazioni musicali professionali.

Da qui l’idea di accorparsi e presentare un tributo di qualità al noto gruppo dei Deep Purple, pilastro capostipite dell’hard rock anni 70, sfruttando l’esperienza e le specifiche capacità che ogni elemento ha maturato precedentemente in ogni propria formazione.

Ogni elemento vanta di un curriculum di tutto rispetto e innumerevoli concerti alle spalle, possiede quindi le peculiarità necessarie per poter cimentarsi in questo ambizioso tributo, nel quale non sono solo necessarie capacità tecniche ma anche una profonda maturità musicale per riuscire ad immedesimarsi nel carattere e stile inconfondibile che ogni componente della formazione originale possiede. Alcuni elementi sono professionisti ed hanno all’attivo numerose collaborazioni con artisti Italiani ed Internazionali, 2 di loro sono tra i rari musicisti Italiani ad aver collaborato nello specifico proprio con il batterista Jan Paice dei Deep Purple.

Nasce così la “super band” dei Purple Storm, che presenterà questa straordinaria ed esclusiva performance capace di far vivere al pubblico un concerto con una marcia in più, immedesimati totalmente nell’energia del gruppo maestro dell’Hard Rock. Il repertorio è composto dai principali estratti della lunga discografia dei Deep Purple, con particolare attenzione all’album più significativo “Made in Japan” fino ad arrivare a “Perfect Strangers”. Tra i brani proposti non mancano ovviamente le hits più famose quali Smoke on The Water, Child in Time, Black Night, Stormbringer, Hush, Highway star, Burn, Soldier of Fortune.

Un tributo ad un genere musicale immortale , oltre che devoti appassionati, ne incarnano l’anima grintosa e d’impatto con un sound raffinato, emozionante, sofisticato ed intelligente.

Uno spettacolo quindi allettante non solo per gli amanti del genere specifico, ma culturalmente interessante sia sotto il profilo tecnico-musicale che quale espressione di arte individuale ed estrosa al tempo stesso, in alternativa all’oramai dilagante manierismo musicale di stampo commerciale.